Cerchio di amici

La "cerchia di amici" rappresenta un nuovo modo di interagire con le persone che conosci su Freecycle.org

 La cerchia di amici è la vostra cerchia personale di amici con cui potete interagire non solo regalando, ma anche prestando e prendendo in prestito degli oggetti. La cerchia di amici è separata dai gruppi cittadini e può essere composta da persone che conoscete e di cui vi fidate. Gli amici dovrebbero trovarsi abbastanza vicini da consentirvi di raccogliere facilmente gli articoli pubblicati. 

Ecco alcuni modi in cui sfruttare al meglio la vostra cerchia di amici

  • I vostri amici pubblicano messaggi per dar via i giocattoli che i loro figli non usano più e taggano i loro post con la categoria Giocattoli . Filtrate la cerchia di amici per visualizzare solo i giocattoli e prendetene alcuni che siano nuovi per i vostri bambini.
  • Il vostro vicino ha bisogno di un utensile particolare per finire un progetto di falegnameria e invia un messaggio alla vostra cerchia di amici chiedendone uno in prestito. Si dà il caso che voi ne abbiate uno e vi offrite di prestarglielo. Vi mettete d'accordo sui tempi di restituzione e il tuo vicino può così completare il suo progetto.
  • Tu e alcuni amici volete scambiarvi dei libri che avete finito di leggere. Vi aggiungete reciprocamente nelle rispettive cerchie di amici e pubblicate annunci per libri da regalare o prestare, usando il tag "libri". Filtra i messaggi della tua cerchia di amici con la categoria "libri" per vedere cosa c'è di disponibile e scegli qualcosa di nuovo da leggere.

 Per iniziare, Invita alcuni amici, quindi pubblica dei post nella tua cerchia di amici 

Invita amici

Non è necessario sapere se i vostri amici sono membri di Freecycle per invitarli. Se non lo sono, potranno iscriversi quando risponderanno al vostro invito. Dato che lo scopo della cerchia di amici è quello di regalare e prestare oggetti tra persone che si conoscono, gli amici dovrebbero trovarsi abbastanza vicini per poter ritirare agevolmente gli oggetti postati.

 Dalla pagina "I miei amici", cliccate sulpulsante   Aggiungi amici  o  Aggiungi più amici 

  •  Per invitare amici che sono membri di Freecycle:  digitate il loro indirizzo e-mail o nome utente nel campo  Cerca membri per amici  . (Non funziona ancora in Alpha) 
  •  Per invitare gli amici tramite email:  Immettere uno o più indirizzi email, separati da virgole. I tuoi amici riceveranno un'email di invito. Se sono membri di Freecycle, riceveranno anche una notifica in "I miei messaggi". 
  •  Per invitare amici tramite Facebook  cliccate su  "Invita gli amici di Facebook a Freecycle" . Questo aprirà un messaggio su Facebook Messenger. Verrà inviato un collegamento alla pagina di iscrizione a Freecycle a tutti gli amici di Facebook che includete nel messaggio. 

 Quando gli amici accettano il vostro invito, li vedrete nella pagina "I miei amici". 

 Quando ricevete un invito per una cerchia di amici 

  •  Riceverete una notifica ne "I miei messaggi" 
  • Cliccate sul link nella notifica per visualizzare il profilo dell'altro membro e accettare o rifiutare l'invito.
  • Quando accettate l'invito di un altro membro, lo vedrete sulla pagina "I miei amici".
 È facile visualizzare e rispondere ai post scritti da persone nella vostra cerchia di amici 
  •  Fate clic su  Pannello di controllo  da qualsiasi pagina di Freecycle.org 
  •  Fate clic su  Cerchia di amici  per visualizzare tutti i post dei tuoi amici 
  •  Selezionate  Prestare  ,  Chiedere in prestito  ,  Offro  o  Cerco  per filtrare i post per tipo 
  •  Fate clic su  Seleziona un tag per filtrare l'elenco sottostante  e seleziona un tag per restringere i risultati a una categoria specifica 
  • Selezionate Griglia oppure Elenco per cambiare il modo in cui vengono visualizzati i messaggi

Still need help? Contact Us Contact Us